DOMANDE FREQUENTI (FAQ)
Domande? La risposta alle domande più frequenti è probabilmente qui.
GENERALE
Posso ordinare sul sito? Come posso diventare cliente?
Se siete operatori sanitari con sede in Svizzera, potete effettuare un ordine sul sito. Tutto ciò che dovete fare è creare un account. Una volta convalidata la registrazione, sarà possibile effettuare ordini online 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Posso cancellare il mio account e i miei dati personali?
In conformità con la nostra Politica di protezione dei datiPotete decidere di cancellare il vostro account e tutti i vostri dati personali in qualsiasi momento.
Per farlo, è sufficiente contattarci all'indirizzo modulo di contatto e comunicarci il motivo della vostra decisione. Il vostro account e i vostri dati personali, compresa la cronologia degli ordini, saranno quindi cancellati. Questa azione è irreversibile.
Come posso contattarvi?
Potete contattarci tramite il nostro sito modulo di contatto.
Come si utilizza un codice promozionale?
Se si dispone di un codice promozionale, è sufficiente applicarlo nella fase di riepilogo del carrello, poco prima di cliccare su "Checkout".
I codici promozionali sono effimeri e sono validi solo nel periodo specificato nelle condizioni dell'offerta. Non sono cumulabili con altre promozioni o sconti.
Come si utilizza una carta regalo elettronica?
Come per i codici promozionali, è sufficiente applicare il codice ricevuto nella fase di riepilogo del carrello, poco prima di fare clic su "Checkout".
CONTO
Posso effettuare un ordine senza avere un account?
No, il creare un account è necessario per effettuare un ordine. Questo ci permette di verificare il vostro status di professionisti della salute.
Come si crea un account?
Sul sito web Softymed.chCliccare sul link " Diventa cliente "In fondo alla pagina, compilate i campi richiesti e poi accettateli. Termini e condizioni di vendita e il Informativa sulla privacy.
Se le condizioni di ammissione sono soddisfatte, il nostro servizio clienti attiverà il vostro conto il prima possibile.
Come posso modificare il mio indirizzo, l'indirizzo di consegna, la password o i dati del mio account?
Per modificare un indirizzo, un nome o una password, accedere al proprio account e accedere al cruscotto. Apportare le modifiche e salvarle.
Ho dimenticato la mia password, cosa devo fare?
Visita il sito accedere al proprio accountInserire l'indirizzo e-mail utilizzato per la creazione dell'account e fare clic su "Password dimenticata?" per richiedere una nuova password.
Cosa sono gli elenchi di preferiti e come si creano?
Elenchi di preferiti vi permettono di salvare i vostri prodotti preferiti senza doverli necessariamente acquistare. Una volta creati, rimangono memorizzati nel vostro account e possono anche essere condivisi.
Per aggiungere un prodotto a un elenco di preferiti, fare clic sul simbolo ♡ in alto a destra del prodotto, selezionare l'elenco a cui aggiungerlo o crearne uno nuovo.
I prodotti aggiunti all'elenco dei preferiti non vengono automaticamente aggiunti al carrello.
Se si desidera ordinarli, è necessario aggiungerli al carrello come quando si effettua un acquisto.
ORDINE
Perché non posso aggiungere alcuni prodotti al mio carrello?
Alcuni prodotti sono disponibili solo su ordinazione. Non è quindi possibile aggiungerli al carrello. Per ordinarli, compilare il modulo di richiesta.
Se desiderate che vengano consegnati contemporaneamente al resto dell'ordine, vi preghiamo di indicarlo chiaramente nelle note dell'ordine. Potete anche informarci tramite modulo di contatto prima di effettuare l'ordine.
È anche possibile che alcuni prodotti siano temporaneamente esauriti. In questo caso, non sarà possibile aggiungerli al carrello finché non saranno di nuovo disponibili.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato elaborato?
Quando l'ordine viene confermato, riceverete una conferma d'ordine via e-mail. In caso contrario, controllare la casella di posta indesiderata o il proprio account cliente per verificare che l'ordine sia presente nella cronologia degli ordini. In caso di dubbio, è possibile contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto.
Posso modificare o cancellare il mio ordine?
Una volta confermato, l'ordine non può essere modificato o annullato.
Come posso seguire il mio ordine?
Potete seguire lo stato del vostro ordine e il numero di spedizione nel vostro conto cliente (solo per gli ordini inviati per posta).
Dove posso trovare il mio numero di tracking?
Il link Track & Trace si trova in una delle due sezioni di il vostro conto clienteo nell'e-mail inviata al termine dell'ordine.
Posso restituire un prodotto?
Come indicato nel nostro Termini e condizioni di venditaPer motivi di igiene e di tutela della salute, i prodotti non possono essere ripresi o restituiti.
CONSEGNA
Quali sono i tempi di consegna?
In circostanze normali, esclusi i fine settimana e i giorni festivi, gli ordini confermati prima delle 12.00 vengono spediti il giorno stesso:
- Pacco PostPac Priority: 1 giorno lavorativo
- Pacco PostPac Economy: 2 giorni lavorativi
- Pacchi fuori misura (indicati nel Disclaimer): 3 giorni lavorativi
- Prodotti consegnati tramite corriere: tempo non specificato.
Tutte le informazioni sui tempi di consegna e sui prezzi sono disponibili sul nostro sito web Termini e condizioni di vendita.
Quali sono i prezzi e le opzioni di consegna?
Consegna da parte della Posta Svizzera
Metodo di spedizione - Spese di spedizione
PostPac Economy - CHF 10.00
PostPac Prioritario - CHF 14.00
I pacchi PostPac Economy costano 200 franchi o più (IVA esclusa), mentre i pacchi PostPac Priority costano 4 franchi.
Consegna tramite corriere
I prodotti consegnati tramite corriere sono menzionati nella sezione "Disclaimer".
Tutte le informazioni relative ai tempi di consegna e ai prezzi sono disponibili nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Consegnate all'estero?
No, consegniamo solo in Svizzera.
Non sono riuscito a ricevere il mio pacco in tempo, cosa devo fare?
Il termine per il ritiro di un pacco può essere modificato solo dal destinatario. Se non si rispetta il termine di ritiro, il pacco verrà rispedito al nostro centro logistico. Se desiderate ritirare i vostri prodotti, dovrete effettuare un nuovo ordine.
Per ulteriori informazioni, consultare il nostro Termini e condizioni di vendita.
Il numero di tracking del mio pacco indica che è stato consegnato, ma non ho ricevuto nulla. È normale?
Se nessuno dei vostri colleghi lo ha ricevuto, è possibile che uno dei vostri vicini o il vostro concierge lo abbia fatto per voi. Vi invitiamo a scoprirlo al più presto e a contattare la Posta Svizzera nel caso in cui non sia possibile trovare il pacco.
Potete anche contattarci tramite il nostro modulo di contatto.
Si noti che la Posta Svizzera impone un termine molto breve per i reclami. Dopo 7 giorni dalla data di ricezione, le richieste non possono più essere prese in considerazione.
Uno o più prodotti nel mio pacco sono danneggiati, mancanti o non corrispondono a quanto ordinato. Cosa posso fare?
Qualsiasi problema deve essere segnalato immediatamente (entro un massimo di 7 giorni dalla data di ricezione) tramite il sito web modulo di contatto. Affinché il caso possa essere trattato, è necessario inviare anche le foto dei pacchi interessati e la merce deve essere conservata nelle sue condizioni originali e resa disponibile per l'ispezione.
PAGAMENTO
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
I pagamenti vengono effettuati esclusivamente su fattura.
Quanti giorni ho a disposizione per pagare la mia bolletta?
10 giorni.
È possibile pagare a rate?
Il pagamento può essere effettuato solo in un'unica soluzione.
Dove posso trovare la mia fattura?
La fattura verrà inviata via e-mail una volta consegnata la merce.
PRODOTTI
Perché non riesco a vedere il prezzo di alcuni prodotti?
È necessario avere un conto cliente ed essere loggati per accedere ai prezzi di alcuni prodotti.
Perché alcuni prodotti sono disponibili solo su ordinazione?
La richiesta di questi prodotti o la loro durata di conservazione è limitata, per questo motivo li ordiniamo solo quando sono richiesti. La data di consegna vi sarà inviata su richiesta.
È previsto un riassortimento dei prodotti esauriti?
In genere, i prodotti esauriti sono in fase di riassortimento. Vi invitiamo a visitare regolarmente il sito per verificarne la disponibilità.
Quando escono i nuovi prodotti?
Ogni settimana vengono aggiunti nuovi prodotti al sito. Visitateci regolarmente.
Ho bisogno di un prodotto che non è venduto sul vostro sito. È possibile inserirlo nel vostro catalogo?
Siamo molto sensibili alla soddisfazione e alle esigenze dei nostri clienti. Fateci sapere di cosa avete bisogno via il nostro modulo di richiesta prodotti e valuteremo le possibilità con molta attenzione.